Tendenza moda autunno inverno 2019/2020

In questo periodo dell’anno vari shop online propongono i saldi di mezza stagione, a cui si aggiungono le offerte legate al Black Friday del 29 novembre: insomma è un mese che ispira acquisti.

L’abbigliamento è tra settori che vanno per la maggiore nell’e-commerce italiano, per questo vi proponiamo alcune tendenze della moda autunno inverno 2019/2020 così da rifornire il guardaroba con un occhio all’ultima moda.

Pantaloni
La combo vincente è l’accoppiata pantaloni e stivali, che siano larghi o jeans skinny, che si tratti di cuissardes, di texani o di slouchy boots a mezzo polpaccio, la soluzione non cambia e lo styling prevede in tutti i casi i pantaloni negli stivali.
Un mood anni ‘80 tornato di moda, certo a prova di freddo, di pioggia e di acqua alta, ma che potrebbe essere poco elegante alla vista. Da un lato ci sono coloro che non hanno mai abbandonato questo abbinamento, nemmeno quando negli scorsi anni veniva ritenuto trash e fuori moda, dall’altro ci sono le puriste del buon gusto che trovano i pantaloni negli stivali poco raffinati.

Vestiti floreali
Se l’autunno è una nuova primavera, allora ben vengano i vestiti con fantasia floreale che quest’anno sembrano essere un must autunnale.
Lunghe vesti floreali con maniche di vari tipi sulle tonalità del giallo, dell’arancione e del verde possono essere abiti romantici e versatili, da sfoggiare durante le cupe giornate di questo periodo dell’anno. Cosa abbinare?
Stivali texani, giacca in pelle nera o caldi cappotti sono tutti indicati per un fascino discreto.

Maglioni
Il maglione bianco in lana è il capo must have dell’autunno inverno 2019/2020 e quello con le trecce sta già spopolando nelle capitali della moda.
Si può abbinare a un paio di jeans per non sbagliare, a pantaloni a vita alta, inoltre, se il clima lo permette, anche su gonne in denim e stivali al ginocchio. Ma se la temperatura si abbassa, è bene puntare sul maglione a trecce a collo alto.

Scarpe
Le scarpe a punta diventano le alleate perfette per la stagione più fredda. Rendono i piedi otticamente lunghi, slanciano le gambe e trasformano jeans cropped e abiti in look attuali.
Tra i modelli di tendenza ci sono poi gli stivali in suede, meglio se alti, da portare anche sotto i maxi maglioni e con gonne svasate.
L’alternativa modaiola in linea con la moda invernale del 2020 sono gli stivali fino al polpaccio in pelle scamosciata ma con tacco a triangolo.

Continuate a seguirci, lo staff di Hermes Italia