Continua a crescere l’e-commerce del b2c in Italia: bene export e settore vitivinicolo

Non si ferma la crescita dell’e-commerce b2c in Italia: +17% è il dato che caratterizza le vendite da siti italiani (verso consumatori italiani e stranieri), per un valore complessivo di 13,3 miliardi di euro, e +16%, invece, è il dato per gli acquisti dei clienti italiani (da siti italiani e da siti stranieri), per un valore totale di 14,6 miliardi di euro.

mobile-commerce
È quanto emerge dallo studio dell’Osservatorio eCommerce b2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano, che rileva un sempre maggiore protagonismo del mobile commerce.

L’export dell’e-commerce b2c italiano cresce del 24% e supera i 2,5 miliardi di euro, con le esportazioni che valgono un quinto delle vendite da siti italiani.
Nel 2014 inizia a essere importante anche il contributo di alcuni comparti, finora poco significativi, ma con un potenziale online notevole e su cui Hermes Italia ha puntato: in primis segnaliamo il Food&Wine, che nel 2014 vale oltre 200 milioni di euro, in crescita del 30%.

Continuate a seguirci, lo staff di Hermes Italia!